1 Inchiostri Ecocompatibili - Stampa ecocompatibile treviolo - EcoTipografia

Inchiostri Ecocompatibili

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

IN ARMONIA CON LA NATURA

SCEGLIAMO INCHIOSTRI ECOCOMPATIBILI

Grafinvest Ecotipografia ha seguito criteri rigorosi nella scelta delle materie prime non solo in accordo alle valutazioni tecniche ma anche tenendo conto degli aspetti tossicologici ed ambientali, ed evitando, nei limiti del possibile, le sostanze pericolose.

Fondamentalmente si può dire che la maggior parte degli inchiostri offset utilizzati da Grafinvest Ecotipografia contengono materiali di origine vegetale.

Ad esempio nella loro composizione rientra la colofonia, una resina di origine vegetale, come gli oli di soia e lino, tal quali o chimicamente modificati, oppure come le resine alchidiche o gli esteri di acidi grassi, anch’essi derivati da materie prime di origine vegetale.

I nostri inchiostri da stampa ecocompatibile appartengono alle seguenti serie:

  • Novastar F 908 Bio
  • Novastar F 912
  • Magic Bio Novavit F 910
  • Sprint Bio Novavit F 918
  • Supreme Bio

Questi inchiostri non sono pericolosi in conformità con la legislazione Europea che norma i preparati (Direttiva sui Preparati Pericolosi 1999/45 e successivi aggiornamenti) e quindi essi non contengono componenti classificati come tossici, nocivi, irritanti o infiammabili.

Il produttore dei nostri inchiostri fa parte dell’Associazione Europea di Produttori di Inchiostri da Stampa (EuPIA), i suoi prodotti rispettano l’EuPIA Exclusion List, che esclude dai nostri prodotti anche le sostanze cancerogene, mutagene e reprotossiche, i metalli pesanti, o le sostanze per il cui commercio esista una restrizione.

ECO-SOL MAX 3, la nuova generazione di inchiostri certificata Greenguard Gold.

e188c380-68dd-456e-beca-c591491699b1ECO-SOL MAX3 sono certificati Greenguard Gold perché rispettano gli standard sulle basse emissioni di VOC (composti organici volatili) per usi in ambienti interni. Non è necessario utilizzare un sistema di ventilazione o altri accorgimenti particolari. In più, le applicazioni realizzate con gli ECO-SOL MAX3 possono essere utilizzate in ambienti come scuole e ospedali.